Progettare il tuo Sito? Tieni Queste Dritte con Te

laptop website - Progettare il tuo Sito? Tieni Queste Dritte con Te

Progettare un sito web può essere alquanto difficoltoso; specialmente se non sei molto esperto nei trucchi e nelle dritte che potrebbero renderti il tutto più semplice. Oggi discuteremo alcuni suggerimenti che possono aiutarti lungo la strada.

Home Page Minimalista

La tua home page è spesso il riflettore nel quale molti visitatori si imbatteranno se conoscono il nome del tuo sito. Mantenere tutto semplice e minimalista può aumentare l’impatto del tuo sito web. Se puoi tendi a minimizzare i dettagli. Ad esempio:

  • Un’immagine del tuo prodotto o servizio principale
  • Una chiara frase che risponda alla domanda: ho le persone giuste?
  • Informazioni di contatto aggiornate

Impantanare le persone con troppi dettagli può inviare il messaggio sbagliato di chi sei e a cosa stai mirando.

homepage - Progettare il tuo Sito? Tieni Queste Dritte con Te

Tieni un Layout Pulito

I Layouts sono spesso sottovalutati, ma dovrebbero sempre essere programmati. Prospetti utilizzati come ordine del giorno  sono acqua passata. Ci sono molti altri layout che possono essere applicati ad un sito e uno di questi fa senz’altro per te. Se non hai la più pallida idea di quale tipo di layout funzioni, dai un occhio a quelli dei siti più popolari.

Un layout troppo confusionale può risultare soverchiante per i tuoi visitatori. Bada, non devi abbonarti a layout all’ultima moda, ma puoi semplicemente scegliere un layout semplice, a patto che tu lo tenga curato.

Evita una Discarica di Contenuti

Quando hai  contenuti da inserire sulla tua pagina, puoi essere tentato di postare o il titolo o tutto insieme. Entrambi non portano a termine il lavoro. Deve esservi un buon bilanciamento tra il titolo orecchiabile ed il paragrafo iniziale per attirare il tuo pubblico.

Anche se è giunto il momento di disporre i tuoi contenuti, sarebbe opportuno non scaricare direttamente tutte le tue parole in un unico blocco. Assicurati che il testo sia adeguatamente spaziato. Chiedi ad uno scrittore esperto di dare una scorsa al tuo articolo così che ti possa dare qualche consiglio su come spaziare il tuo testo e dare ai lettori la giusta visibilità per capire il messaggio.

Rendilo Adatto per i Cellulari

Un’enorme percentuale di consumatori naviga dai suoi più comodi dispositivi. Dovessimo essere onesti o realistici, non troppe persone utilizzano il computer per ottenere le informazioni che cercano. Molti, specialmente i giovani, utilizzano i loro telefoni o i tablet.

Se il tuo sito non è su misura per i browser del telefono, ci rimetterai. Assicurati sempre che il tuo sito sia accessibile anche dai telefoni cellulari.

Come puoi vedere, ci sono molti modi per far sì che il tuo sito funzioni al meglio e risalti. Speriamo che queste dritte siano utili. A quali suggerimenti in merito al web design aderiresti?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *