Quattro Cose Utili Quando Progetti il Tuo Sito Web

design pc - Quattro Cose Utili Quando Progetti il Tuo Sito Web

L’impatto visivo di un sito web spesso è sotto giurisdizione dei programmatori. Quando stai progettando la struttura del tuo sito, ci sono alcune cose che tornerebbero utili. Oggi vorremmo approfondire maggiormente quattro aspetti particolari che ti torneranno utili quando è giunto il momento di creare il tuo sito web.

Partiamo!

pen and pc - Quattro Cose Utili Quando Progetti il Tuo Sito Web

Visione

Tutto inizia con un’idea. Prima di iniziare a progettare il tuo sito web è opportuno avere una visione di come vuoi che esso diventi, cosa vuoi che rappresenti e quali parti di te inserire.

Costruire un sito richiede molta progettazione e molti sforzi per portarlo a compimento.  Per sostenere i tuoi sforzi, necessiti di una visione adeguata che ti guidi attraverso tutto il processo. Dovessi smarrire la strada, la tua visione originale sarà lì, in attesa che la ritrovi.

Ispirazione

Se trovare una visione è difficile, puoi sempre usare il lavoro di altri come fonte di ispirazione. Se non sei sicuro della direzione da prendere, ci sono un sacco di idee differenti in attesa di essere scoperte. Scopri cosa le faccia funzionare e da qui parti per trovare ciò che desideri per il tuo sito.

Cercare ispirazione è sempre utile quando ti trovi bloccato in un  progetto, e non è copiare il progetto di qualcun altro, bensì integrare la tua attuale idea con nuove informazioni che facciano balenare un’ispirazione da tutto ciò.

photoshop - Quattro Cose Utili Quando Progetti il Tuo Sito Web

Photoshop

L’impatto visivo è qualcosa con cui spesso ci si trova a dover avere a che fare. Ci sono molte immagini che attualmente sono disponibili in tutto il mondo, quelle che puoi acquistare e quelle  che puoi creare tu stesso scattando una fotografia.

Il problema nasce quando non hai la foto giusta e non hai tempo per scattarne una e Google non riesce a darti ciò che cerchi. A questo punto, cosa puoi fare? La risposta è abbastanza semplice: Photoshop. Puoi modificare qualsiasi immagine che faccia rispecchiare ciò che sono le tue idee. Photoshop può aiutarti a sbloccare effetti visivi non ancora presenti nel mercato.

HTML

Apparire gradevole è una cosa, mentre essere funzionali è un’altra. Se vuoi realmente che forma e sostanza lavorino insieme, devi imparare un po’ di linguaggio HTML per poter andare da A a B. Non lasciarti intimorire dal fatto che la programmazione sia in relazione alla progettazione. Dopotutto puoi sempre trovare qualcuno che faccia il lavoro al posto tuo.

È ad ogni modo importante avere una conoscenza basilare di questo se vuoi costruire un sito web che soddisfi le tue specifiche in termini visivi e che funzioni anche bene.

Come puoi vedere, ci sono diverse cose che tornano utili quando stai progettando il tuo sito. Quali altre cose pensi siano altrettanto utili?