Fai Da Te o Ingaggio: I Pro e I Contro Quando si Costruisce un Sito Web

using laptop - Fai Da Te o Ingaggio: I Pro e I Contro Quando si Costruisce un Sito Web

Ci sono ovviamente pro e contro per entrambe le scelte e vorremmo approfondire questo tema nella discussione di oggi!

Fai Da Te

laptop on desk - Fai Da Te o Ingaggio: I Pro e I Contro Quando si Costruisce un Sito Web

Pro

  • Economicamente vantaggioso – non dovrai assumere nessuno
  • Visione del sito – anche se potrebbero esserci altre persone che lavorano al sito assieme a te, saresti il solo a dargli vita con la tua visione. Spiegare e fare realizzare a qualcuno la tua idea o farla da solo come tu l’hai ideata sono due cose ben diverse.

Contro

  • Conoscenza limitata – se non sei così pratico nella creazione di un sito web con tutti i fronzoli del caso, forse potrebbe risultare un intralcio.
  • Tempo impiegato – un sito web nel suo complesso, difficilmente può essere costruito in un giorno. Se non hai abbastanza tempo libero da dedicargli, farlo da solo potrebbe non essere l’idea migliore.

man smiling - Fai Da Te o Ingaggio: I Pro e I Contro Quando si Costruisce un Sito Web

Ingaggio

Pro

  • Qualità assicurata da un contratto – quando ingaggi qualcuno affinché costruisca il tuo sito web, spesso ti forniscono un contratto, così che tu possa sapere l’ammontare della tua spesa e cosa stai effettivamente pagando. È un modo ottimale per tutelare entrambe le parti. Se non ti piace qualcosa nel risultato finale, un contratto ti può aiutare con le necessarie modifiche da apportare.

Contro

  • Oneroso – a seconda del tipo di lavoro che vuoi sia realizzato e da chi ingaggi per farlo, potrebbe diventare alquanto costoso.
  • Manutenzione e Risoluzione dei problemi – il problema con qualcosa che non hai fatto direttamente tu è che quando qualcosa va male, dovrai cercare qualcuno che lo sistemi.

Come puoi vedere, ogni scelta ha i suoi pro e contro. Sarà a tua discrezione trovare quale sia la strada più realistica per i tuoi bisogni, il tuo tempo ed il tuo denaro. Se dovessi scegliere per cosa opteresti: fai da te o ingaggiare qualcuno?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *